
Ogni giorno consumiamo 1 kg di alimenti e 2 litri d’acqua, ma inaliamo circa 20.000 litri d’aria.
Le persone trascorrono fino al 90% del proprio tempo al chiuso e si aspettano un ambiente dal comfort ottimale, importante per il loro benessere, la produttività e la salute. Fläkt Woods ha accumulato una vasta conoscenza in diverse applicazioni grazie al coinvolgimento nel progetto di molti importanti uffici, hotel, ospedali, aeroporti e costruzioni commerciali, e in applicazioni specialistiche come il farmaceutico, il navale, il nucleare e l’oil & gas.
LA SFIDA: DIMINUIRE IL CONSUMO ENERGETICO NEGLI EDIFICI.
LA SOLUZIONE: ADOTTARE SOLUZIONI DI VENTILAZIONE ENERGETICAMENTE EFFICIENTI.
Seguendo il Protocollo di Kyoto, l’Unione Europea ha fissato come obiettivo per il 2020 la riduzione del 20% dei consumi energetici negli edifici.
Considerando che i 160 milioni di edifici in Europa consumano il 40% dell’energia e incidono per oltre il 40% sulle emissioni di anidride carbonica, e che purtroppo la proporzione è in crescita, la Commissione dell’Unione Europea ha emanato la Direttiva EPBD sul rendimento energetico degli edifici.
Ridurre l’uso di energia degli edifici senza compromettere i servizi e l’ambiente interno è la sfida chiave per l’Europa.